Lettori fissi

lunedì 28 maggio 2018

Card Total Black & White

Ciao a tutti
oggi vi mostro una card Total Black & White
 che ho realizzato come Guest Designe del mese di Maggio per Hbby Embo .
Mi è stata chiesta in occasione della Festa della Mamma, per questo motivo non l'ho potuta postare prima.
Una struttura molto semplice ,
si tratta di un rettangolo di cartoncino un po' sostenuto bianco che ho piegato in tre,


nella prima facciata ho ricavato una finestra con la fustella dei rettangoli cuciti de La Coppia Creativa.
Ho poi chiuso la finestra con un pezzo di vellum sul quale ho timbrato con lo Stazon Nero la scritta

Mon Coeur del set de L’Atelier de Karine  - Se mettre au vert  -.
Ho decorato poi con una timbrata di fiori dello stesso set ed ho utilizzato un Fiocchetto a graffetta
di Diy&Cie che mi fa da chiusura




 
Aprendola si presenta così:
ho messo una timbrata del ramo fiorito per coprire il retro di quella davanti che si intravedeva , e ho ricavato nell'altra aletta la stessa finestra che ho decorato con altre timbrate dello stesso set, qui ho aggiunto un' unica nota colorata la timbrata in rosso del cuore creando un punto focale che attira l'attenzione e nello stesso tempo fa da legame tra la scritta della copertina e la scritta che si intravede dietro.
Ho completato con una timbrata presa  
              dal set Combo di Florilegè  Ensemble







Aprendo 
ho riportato le stesse timbrate per coprire il retro di quelle del davanti, ed ho incollato un cartoncino con su scritto una filastrocca di Gianni Rodari che mi sembrava adatta per l'occasione






Mi sono accorta che sia aperta ( come si vede nella foto sopra ) che chiusa a triangolo come si vede qua può diventare anche un home decor, infatti l'ho tenuta per un po' sul comò e non mi dispiaceva, volendo ci si può anche mettere una foto nella finestra con le foglie.


Vi lascio qui sotto altre foto se volete dare un'occhiata 


Sprero di avervi tenuto compagnia e che questo progetto vi sia piaciuto
a prestovederci
Cri

mercoledì 9 maggio 2018

Mini Album

Salve a tutti, rieccomi qua
con questo progetto un Mini Album per la Jenn di  Hobby Embo che molto carinamente mi ha chiesto di essere per il mese di Maggio la Guest Designs !!!!!  ...... felice iooooo ahahahaha .
Ansia a mille, 
indecisione su cosa fare,
 ma alla fine mi sono buttata ed è nato questo:

 

Partiamo dalla copertina
Ho utilizzato un foglio di carta telata, praticamente quella che si usa per fare le tele per dipingere e l'ho passata prima tutta con la pasta gesso di Tommy diluita con acqua, poi ho asciugato e ho fatto con uno stencil le scritte utilizzando la stessa pasta così com'è.
Ho asciugato, colorato con tre tonalità di Distress ink e una volta asciutto ho invecchiato tutto con il Distress oxide rayed burlap.
Ho decorato poi con due timbrate Florilège e due pezzi di spago.





 
Aprendolo si presenta così:

ho colorato la base delle pagine con la ormai famosa tecnica dello "spatascio" ahahah 
praticamente consiste nel tamponare con il colore che ci piace; in questo caso il Distress Oxide worn lipstick una superficie impermeabile a nostra disposizione,( può essere il tappetino apposito, o una busta per raccoglitore, un pezzo di plastica ecc.. io uso un pezzo di acetato) poi si spruzza sopra dell'acqua, si muove un attimo per mescolare , oppure si mischia con il pennello random, a questo punto si può fare in due modi:
o si capovolge tutto sul foglio di lavoro, oppure si prende un' altro pezzo di acetato e si intinge poi con quello si vanno a creare le macchie dove vogliamo nel nostro foglio ..... adesso a dirlo è più complicato che a farlo ma è veramente semplicissimo e riesce a tutti anche perché non c'è modo di sbagliare !!!!






Una volta asciugato ho fatto da una parte due timbrate di cuciture ,
 con uno stencil delle stelle con i mitici Brilli di Tommy in questo caso Polvere di fata 
con un altro stencil sempre Florilèges e un distress ink la scritta e per finire ho applicato una fustellata di Diy&Cie 







dall'alta parte ho fatto due timbrate con la tecnica della  "mascheratura" che mi ha permesso di inglobare il timbro con la scritta con la parola ensemble.
Ho poi decorato timbrando tre volte un fiore Florilegès Fleur esquissèe  e delle fustellate di rametti







Qui mi sono divertita a creare la carta pattern con delle timbrate di un fiore e ho decorato con tre foto e un scritta dall'altra parte invece ho spatasciato e decorato con delle fustellate di esagoni e con delle timbrate dello stesso fiore  con il distress oxide e subito embossato poi passato nella pastificatrice assieme al foil oro e questo è il risultato finale 

purtroppo non ho una gran attrezzatura per le foto e quindi non rendono molto , pazienza mi organizzerò prima o poi.

 Qua ho fatto un timbrata con sopra una di un cuore embossata a caldo su vellum e dall'altra la foto con qualche fustellata per ricordare un giornata in montagna.


questa tra tutte è la mia preferita,
una foto color vintage, una maglietta di pizzo e le trecce mi sembrava nata per questo set di fustelle sempre Florilèges serie Peace and Love, sono accompagnate da uno scacciapensieri ricavato da una timbrata di Follow your heart Florilèges ritagliata e decorata con una timbrata di Moda Scrap.



qui ho immortalato una giornata in toscana in puro relax con gli amici 
da una parte ho ripreso i fiori che tengono in mano con una fustellata colorata con i distress e poi ho aggiunto la timbrata di una scritta e qualche enamel dots fatto in casa con i Nuvo,e qualche timbrata di farfalle de L'Ateliers de Karine
nell'altra pagina ho integrato la foto nella timbrata e poi per non perdere una parte del fiore che è bellissimo l'ho timbrato nuovamente su vellum e poi ritagliato



ed ora arriviamo all'ultima pagina

qui mi sono divertita ad usare tutte le scritte della combo Florilèges moments  per fare da sfondo alla foto che poi ho decorato con la fustellata della parola moments del set ricoperta di glossi accent


siamo arrivati alla fine,
sul blog di Hobby Embo troverete i nomi di tutti i timbri che ho usato
 spero che questo progetto vi sia piaciuto e che questo papiro non vi abbia annoiato ahahahah , mi dispiace che le foto non rendano tanto anche perchè da profana le ho ridimensionate tante di quelle volte che manco ingrandendole si vede qualche cosa sig! sig! .... pazienza .
Alla prossima
a prestovederci
Cri 




martedì 1 maggio 2018

Explosion Box per una Prima Comunione

Buongiorno, 
inauguriamo questo nuovo Blog 
con una Explosion Box un po' particolare per una Prima Comunione.
Le Explosion Box,
 per chi si avvicina a questo mondo, 
sono in poche parole
 delle scatole le cui pareti sono tenute assieme dal coperchio, da qui il nome, perché una volta tolto  si aprono cioè " esplodono"  mostrando il loro contenuto che può essere di vario genere, un mini album, una piccola sorpresa, un messaggio di auguri ecc. ecc. 
praticamente ci si può mettere tutto quello che ci sta 
ma soprattutto tutto ciò che la nostra fantasia ci fa venire in mente.
Questa Explosion praticamente fa da confezione regalo, e porta messaggio di auguri per una ragazzina ( mia nipote )  che è andata alla Prima Comunione.
Su ogni lato c'è una decorazione e al centro una scatolina contenente il
regalo
Ecco qua il risultato finale 



 Una volta tolto il coperchio si apre e si mostra così


 un particolare del messaggio di auguri



un particolare del coperchio 




Spero che questo post vi sia piaciuto e che vi possa essere d'ispirazione
a prestovederci
Cri

Mi presento

Buongiorno a tutti,
Mi chiamo Cristina Zanelli
Ho iniziato il mio percorso da "creativa" anni fa
con il decoupage, sono passata poi alla pasta di sale, di mais, ai gessetti, al cucito creativo e per finire allo Scrap.
Amo in particolare i LO, ma anche fare Cardmaking e Mini Album,  adoro inoltre organizzare feste a tema sfruttando  il materiale scrapposo che ho a disposizione.
Qualcuno forse mi conosce già come Cristina Scarti d'Arte.  
Da tempo pensavo di cambiare nome al blog, ma da "blogger fai da te " non avevo capito che farlo non era cosa semplice come pensarlo.
 Dopo essermi documentata mi sono resa conto che cambiando nome  avrei perso tutti i post del vecchio blog e così ho deciso di crearne uno nuovo questo 
" La Stanza dei Coriandoli" 
 ( che praticamente è come chiama mio marito la Scarproom per via dei pezzetti di carta che sono sempre costantemente sul pavimento) mantenendo però anche quello vecchio Scarti d'Arte . 
Ho perciò creato in alto; ...... come dire  ....  una pagina di rimando così chi vuole può guardarsi anche i vecchi post.
 Mi sono ripromessa di essere un pò più presente, spero di riuscire, ma non so, ci sono sempre tante di quelle cose da fare nella vita di tutti i giorni che molto spesso guardando le varie pagine dei gruppi FB dove vedo pubblicare lavori a manetta mi chiedo sempre più spesso:
ma come si faaaaaa  ?!?!?!?
BOH   !!! 

A prestovederci 
Cri

Cornice Piccolo Principe

 Buongiorno a tutti,  credo sia passato quasi un anno dall'ultima volta che sono entrata nel blog per scrivere un post, tanto che ho dov...