Salve a tutti, rieccomi qua
con questo progetto un Mini Album per la Jenn di Hobby Embo che molto carinamente mi ha chiesto di essere per il mese di Maggio la Guest Designs !!!!! ...... felice iooooo ahahahaha .
Ansia a mille,
indecisione su cosa fare,
ma alla fine mi sono buttata ed è nato questo:
Partiamo dalla copertina
Ho utilizzato un foglio di carta telata, praticamente quella che si usa per fare le tele per dipingere e l'ho passata prima tutta con la pasta gesso di Tommy diluita con acqua, poi ho asciugato e ho fatto con uno stencil le scritte utilizzando la stessa pasta così com'è.
Ho asciugato, colorato con tre tonalità di Distress ink e una volta asciutto ho invecchiato tutto con il Distress oxide rayed burlap.
Ho decorato poi con due timbrate Florilège e due pezzi di spago.
Aprendolo si presenta così:
ho colorato la base delle pagine con la ormai famosa tecnica dello "spatascio" ahahah
praticamente consiste nel tamponare con il colore che ci piace; in questo caso il Distress Oxide worn lipstick una superficie impermeabile a nostra disposizione,( può essere il tappetino apposito, o una busta per raccoglitore, un pezzo di plastica ecc.. io uso un pezzo di acetato) poi si spruzza sopra dell'acqua, si muove un attimo per mescolare , oppure si mischia con il pennello random, a questo punto si può fare in due modi:
o si capovolge tutto sul foglio di lavoro, oppure si prende un' altro pezzo di acetato e si intinge poi con quello si vanno a creare le macchie dove vogliamo nel nostro foglio ..... adesso a dirlo è più complicato che a farlo ma è veramente semplicissimo e riesce a tutti anche perché non c'è modo di sbagliare !!!!
Una volta asciugato ho fatto da una parte due timbrate di cuciture ,
con uno stencil delle stelle con i mitici Brilli di Tommy in questo caso
Polvere di fata
con un altro stencil sempre Florilèges e un distress ink la scritta e per finire ho applicato una fustellata di Diy&Cie
dall'alta parte ho fatto due timbrate con la tecnica della "mascheratura" che mi ha permesso di inglobare il timbro con la scritta con la parola ensemble.
Ho poi decorato timbrando tre volte un fiore Florilegès Fleur esquissèe e delle fustellate di rametti
Qui mi sono divertita a creare la carta pattern con delle timbrate di un fiore e ho decorato con tre foto e un scritta dall'altra parte invece ho spatasciato e decorato con delle fustellate di esagoni e con delle timbrate dello stesso fiore con il distress oxide e subito embossato poi passato nella pastificatrice assieme al foil oro e questo è il risultato finale
purtroppo non ho una gran attrezzatura per le foto e quindi non rendono molto , pazienza mi organizzerò prima o poi.
Qua ho fatto un timbrata con sopra una di un cuore embossata a caldo su vellum e dall'altra la foto con qualche fustellata per ricordare un giornata in montagna.
questa tra tutte è la mia preferita,
una foto color vintage, una maglietta di pizzo e le trecce mi sembrava nata per questo set di fustelle sempre Florilèges serie Peace and Love, sono accompagnate da uno scacciapensieri ricavato da una timbrata di Follow your heart Florilèges ritagliata e decorata con una timbrata di Moda Scrap.
qui ho immortalato una giornata in toscana in puro relax con gli amici
da una parte ho ripreso i fiori che tengono in mano con una fustellata colorata con i distress e poi ho aggiunto la timbrata di una scritta e qualche enamel dots fatto in casa con i Nuvo,e qualche timbrata di farfalle de L'Ateliers de Karine
nell'altra pagina ho integrato la foto nella timbrata e poi per non perdere una parte del fiore che è bellissimo l'ho timbrato nuovamente su vellum e poi ritagliato
ed ora arriviamo all'ultima pagina
qui mi sono divertita ad usare tutte le scritte della combo Florilèges moments per fare da sfondo alla foto che poi ho decorato con la fustellata della parola moments del set ricoperta di glossi accent
siamo arrivati alla fine,
sul blog di Hobby Embo troverete i nomi di tutti i timbri che ho usato
spero che questo progetto vi sia piaciuto e che questo papiro non vi abbia annoiato ahahahah , mi dispiace che le foto non rendano tanto anche perchè da profana le ho ridimensionate tante di quelle volte che manco ingrandendole si vede qualche cosa sig! sig! .... pazienza .
Alla prossima
a prestovederci
Cri